Viene utilizzato per collegare due cavi in fibra ottica con connettori LC (Lucent Connector) APC (Angled Physical Contact). Può essere utilizzato con cavi patch in fibra ottica, che inviano dati ad alta velocità attraverso una rete. L’adattatore fa parte del percorso ottico, garantisce la stabilità dei parametri di trasmissione e la ghiera in ceramica di alta qualità, lucidata con un angolo di 8 gradi, assicura una minore perdita di ritorno. Le clip apribili garantiscono un facile montaggio e smontaggio. Cable Duplex che trova applicazione in questo adattatore, viene utilizzato in canaline per cavi, cubicoli e tubi con bassa pressione meccanica.
Schema fibra monomodale
La fibra monomodale ha un diametro del nucleo piccolo che supporta solo una modalità di luce. Il segnale viaggia in un unico raggio di luce con quasi nessuna riflessione. Un basso rapporto di riflessione significa una minore dispersione.
Connettori LC / APC
Il vantaggio del connettore LC è di dimensioni ridotte, quindi consente una densità di imballaggio molto elevata e lo rende attraente per l’uso nei data center e negli uffici centrali. Il connettore è dotato di un meccanismo di ritenzione del fermo di blocco, che protegge il connettore da estrazioni accidentali. Il connettore LC è utilizzato anche nelle reti LAN, WAN e LTTD, su ferrovia, rete di telecomunicazioni, televisione via cavo e tecniche di misurazione.
Peso netto: 0,002 kg
Informazioni aggiuntive: installazione e utilizzo facili. Può essere utilizzato in reti di trasmissione in fibra ottica ad alta velocità.
Insider tube: Ceramica
Tipo: Simplex
Pacchetto: polybag
Tipo di connettori: LC / APC
Tipo di fibra: Monomodale
Perdita di inserzione: <0,3 dB
Custodia: PC-AR
Peso lordo: 0,001 kg
54132
Non ci sono ancora recensioni