prodotti

Informazioni commerciali e condizioni di vendita sull'acquisto online B2B

LP Distribuzione vende prodotti a catalogo in tutto il territorio nazionale ed internazionali esclusivamente ad aziende nel settore dell'informatica (Rivenditori, Distributori, OEM, Assemblatori, Costruttori, System Integrator, Software House, VAR, GDO). Per tutelare la distribuzione dei prodotti ai soli operatori del settore, invitiamo i nuovi clienti a compilare in ogni sua parte il modulo elettronico presente nella sezione Richiesta accesso inviando successivamente, via fax al numero 0874.1861490 o via e-mail all'indirizzo amministrazione@lpdistribuzione.com, copia dell'iscrizione alla Camera di Commercio. La procedura automatizzata Vi comunicherà, con messaggio di posta elettronica inoltrato all'indirizzo specificato nel modulo, la UserId e la password per l'accesso all'area riservata di e-commerce business2bisiness della LP Distribuzioni. L'ufficio commerciale provveder` ad abilitare la Vs. utenza al ricevimento della visura camerale.
Gli ordini dei clienti saranno accettati solo se pervenuti nei seguenti casi:
  • on-line tramite il nostro sito;
  • via fax al numero 0874.1861490
I prezzi indicati sono I.V.A. esclusa. Si consiglia di effettuare gli ordini "On Line" per essere aggiornati in tempo reale sui prezzi, sulle quantità disponibili a magazzino, promozioni, novità, news, ecc. Tutti gli ordini effettuati "On Line" dei singoli prodotti, verranno fatturati con il prezzo d'origine riportato nell'ordine, salvo variazioni che verranno comunicate al cliente prima dell'evasione dell' ordine. Per motivi logistici aziendali, si ricorda che la merce ordinata e appartata non potrà sostare a lungo presso i nostri magazzini, si pregano, quindi, i sig. Clienti di effettuare i ritiri entro e non oltre le 24 ore successive all'ordine. La merce venduta non potrà essere restituita ne cambiata per nessun motivo tranne per errori imputabili all'organizzazione LP Distribuzione.
Si effettuano spedizioni solo per importi superiori a € 50,00.
Si consiglia vivamente di effettuare gli ordini prima delle ore 12:00 in modo tale da poterVi assicurare i tempi necessari alla preparazione della spedizione e dell'invio in giornata stessa. Ricordiamo che i prodotti in aggiunta agli ordini in preparazione saranno inseriti nella spedizione solo se possibile, altrimenti verranno inviati insieme agli ordini successivi.
Le modifiche degli ordini non possono essere accettate se la merce è già imballata e pronta per la spedizione.
La merce viaggia assicurata solo con corrieri convenzionati con LP Distribuzione.

Eventuali spese di giacenza per errato destinatario o per mancata ricezione sono a carico del cliente.
La merce viene spedita in tutta Italia, in 24/48 ore a mezzo corriere convenzionato e "se richiesto" assicurata contro furto , danni e smarrimento.
Se durante la consegna della merce il numero dei colli consegnati non corrispondesse al numero dei colli riportato sul bollettino del corriere (lettera di vettura), e se non risultassero integri, privi di ammaccature e di vizi, il cliente dovrà tassativamente effettuare relativa nota e/o contestazione sulla lettera di vettura del corriere, solo agendo in codesta maniera LP Distribuzione potrà risarcire il danno subito e richiedere a sua volta il risarcimento al corriere.
A consegna avvenuta se il materiale non dovesse corrispondere a quello elencato in ddt/fattura il cliente dovrà inviare (entro 48 ore successive alla consegna) al commerciale di riferimento via fax la fattura con la nota relativa al problema riscontrato, il cliente verrà contattato solo dopo aver controllato e verificato quanto accaduto.
Il cliente, previa comunicazione, può richiedere che le spedizioni vengano effettuate in porto assegnato con proprio corriere, in questo caso la merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario e comunque LP Distribuzione declina ogni responsabilità sull'operato dei corrieri non convenzionati.
I ritardi dei corrieri non sono imputabili alla società LP Distribuzione, ma Vi preghiamo di comunicarcelo comunque in modo da prendere provvedimenti per le future spedizioni.
Se il cliente intende effettuare il ritiro dei prodotti presso i nostri magazzini deve comunicarlo all'atto dell'ordine.
LP Distribuzione applica i seguenti tipi di pagamento:

- bonifico bancario con valuta fissa a merce pronta (inviare via fax la cedola bancaria del bonifico effettuato con il n. C.R.O. -Codice Rete Operativa- solo dopo si effettuerà la spedizione della merce);

- contrassegno con pagamento contanti al corriere: la commissione applicata dipende dal particolare corriere scelto e viene applicata all'atto dell'ordine via web;

- rimessa diretta per ritiro presso la nostra sede;

- pagamento con carta di credito via Paypal: verrà applicata una commissione pari all'1,5% sull'importo del totale;

Il pagamento dilazionato è subordinato alla concessione di un fido adeguato.
Per ottenere la condizione di pagamento dilazionato è necessario la concessione di un fido, è essenziale per LP Distribuzione disporre di alcune informazioni per accordare un fido adeguato, informazioni che verranno richieste ai clienti tramite fax e l'invio degli allegati relativi richiesti al nostro ufficio amministrativo.
Il fido sarà accordato e quantificato in base alle informazioni fornite dal cliente sulla propria attività, e sulle informazioni forniteci da società di servizi che sul volume d'affari previsto con LP Distribuzione.
LP Distribuzione si impegna a mantenere l'assoluta riservatezza sui dati dichiarati dal cliente, e dichiara che la società è da tempo organizzata per rispettare le norme in base alla normativa GDPR.
L'utilizzo di tutto il fido provoca il blocco degli ordini, che si potranno evadere solo quando si libera parte di esso grazie ai pagamenti andati a buon fine, oppure dietro pagamento tramite "contrassegno circolare" o "Bonifico Anticipato".
Il ritardo e il mancato pagamento delle fatture avrà le seguenti conseguenze: blocco degli ordini;modifica delle condizioni di pagamento a "contrassegno circolare" fino a nuova valutazione;addebito interessi per ritardato pagamento senza preavviso al prime rate vigente aumentato di 5 punti.
I prodotti godono della garanzia della casa produttrice.
La LP Distribuzione declina ogni responsabilità per causa non dipendente dal suo operato e/o volontà. Ricordiamo la spettabile clientela che all'atto dell'ordine si accettano contestualmente ed integralmente le condizioni generali e di garanzia descritte.
Le condizioni generali e di garanzia sono disciplinate ed interpretate in conformità alla legge italiana e sono soggette esclusivamente alla giurisdizione italiana.
Per ogni controversia il foro esclusivo competente è quello di Campobasso.

(+39) 0874493176

Linea commerciale

Fax 08741861490

info@lpdistribuzione.com

Orari apertura

Lun.-ven.: 9:00-13:00 15:00-19:00

Sabato: 9:00-13:00